Siemens mira a maggiore efficienza, utilizzo di intelligenza artificiale nell’estensione della tecnologia globale dei viaggi con HRS

Vedi comunicato stampa qui sotto

Siemens estende l’accordo globale per i servizi di viaggio e tecnologia con HRS; Obiettivi di efficienza e aumento dell’uso di hotel sostenibili

Un programma innovativo mira a migliorare la comodità dei viaggiatori, guidando al contempo viaggi più sostenibili

Berlino, Germania – 4 marzo 2024 – HRS, la principale piattaforma tecnologica globale per l’alloggio e le riunioni aziendali, ha annunciato oggi la firma di un’estensione del contratto pluriennale con Siemens AG, azienda tecnologica leader a livello globale. HRS e Siemens hanno lavorato insieme al loro programma globale di viaggi gestiti per più di cinque anni, affinando una mentalità condivisa verso il miglioramento dei viaggi gestiti attraverso la tecnologia e l’esperienza creativa. Cumulativamente, Siemens registra più di due milioni di pernottamenti aziendali all’anno in più continenti.

HRS ha fatto l’annuncio oggi al Corporate Lodging Forum di Berlino, uno dei principali raduni annuali in Germania di leader del procurement alberghiero aziendale, organizzatori di riunioni, dirigenti alberghieri e influencer della tecnologia di viaggio.

Nell’immagine da sinistra a destra

Eric Hofmeister, Head of Global Lodging Procurement
, Siemens

Alex Dyskin, Director of Global Procurement Consulting HRS

Thorsten Eicke, V.P. of Global Mobility
, Siemens

Tobias Ragge, CEO, HRS Group

Albert James Kueng, Head of Global Travel Mgmt, Siemens

Martin Biermann, Chief Product Officer, HRS

Jannis Kachel, Global Program Manager, HRS

Ottimizzazione dell’approvvigionamento alberghiero tramite la tecnologia della piattaforma, la modellazione degli scenari e l’intelligenza artificiale

Siemens e HRS condividono l’impegno di essere leader con la tecnologia per aprire nuove frontiere nell’approvvigionamento, negli spostamenti quotidiani, in più categorie di alloggi e nei pagamenti digitali. L’azienda utilizza la piattaforma Lodging-as-a-Service (LaaS) di HRS per gestire in modo efficiente l’intera gamma di servizi relativi all’alloggio per i suoi viaggiatori, dall’approvvigionamento alle spese. Ciò include l’approvvigionamento iniziale, il caricamento accurato delle tariffe, lo shopping e la prenotazione in hotel e le priorità a breve termine, tra cui il pagamento, la riconciliazione e il recupero dell’IVA. 

Nel 2023, anche se i programmi alberghieri aziendali hanno registrato aumenti percentuali in media a due cifre, la partnership con HRS ha consentito a Siemens di ridurre in modo misurabile le tariffe di alloggio negoziate nella maggior parte delle sue destinazioni chiave. Nel 2024, Siemens sfrutterà l’automazione basata sull’intelligenza artificiale di HRS per testare più opzioni di approvvigionamento in tutte le regioni. L’automazione modella gli scenari per determinare le priorità e le tattiche per le sedi selezionate, tutte in linea con gli obiettivi del programma, offrendo al contempo servizi di qualità superiore ai viaggiatori Siemens. L’automazione consente a Siemens di valutare sicurezza, soddisfazione, risparmio, protezione e sostenibilità in modo appropriato per tutte le operazioni di approvvigionamento.

Sulla base di una comprovata tecnologia per hotel ecologici sulla strada verso l’azzeramento delle emissioni nette

Lavorando in collaborazione con l’innovativa Green Stay Initiative di HRS, la decisione pionieristica di Siemens nell’ottobre 2022 di rendere obbligatoria la rendicontazione delle informazioni sulla sostenibilità nel processo di approvvigionamento degli alloggi ha stabilito un nuovo standard globale del settore. E con l’integrazione della Green Stay Initiative negli elementi di approvvigionamento e shopping della piattaforma LaaS, Siemens e i suoi partner alberghieri sostenibili traggono vantaggio dai nuovi miglioramenti tecnologici che HRS sta aggiungendo per perfezionare la capacità di qualsiasi azienda e/o hotel di ridurre le emissioni attraverso una nuova automazione.

Nel 2023, i viaggiatori Siemens hanno totalizzato complessivamente più di un milione di pernottamenti negli hotel che partecipano alla Green Stay Initiative in tutto il mondo. L’azienda è in linea con l’obiettivo di contrattare quasi il 90% del suo inventario di fornitori alberghieri preferiti nel 2024 presso gli hotel che partecipano alla Green Stay Initiative, evidenziato da quasi il 100% in Germania. Questi risultati degni di nota hanno portato Business Travel News a inserire Siemens tra i programmi di viaggi gestiti più completi del settore nel 2023.

Uno sguardo al futuro: migliorare le prestazioni del programma oltre il risparmio

Oltre alla sostenibilità, Siemens sfrutterà la piattaforma LaaS di HRS per continuare a promuovere esperienze di viaggio senza soluzione di continuità, processi uniformi in tutti i continenti e la risoluzione di scenari precedentemente difficili per ridurre i costi. Le aree di collaborazione e di interesse per gli anni a venire includono:

“L’approccio di HRS, che unisce tecnologia innovativa, sostenibilità, risparmio sui costi e trasparenza, è in linea con i numerosi obiettivi che abbiamo per il nostro programma globale di gestione dei viaggi”, ha dichiarato Thorsten Eicke, Vice President of Global Mobility di Siemens. “La nostra collaborazione con HRS stabilisce costantemente un nuovo standard per la sostenibilità, l’automazione e l’efficienza dei processi a vantaggio dei nostri team di approvvigionamento globali e dei viaggiatori. Guardando al futuro, mentre progrediamo verso un nuovo livello di ottimizzazione multidimensionale, HRS è un partner vitale mentre passiamo dall’aspirazione alla realtà quotidiana”.

“Siemens è un catalizzatore riconosciuto quando si tratta di sconvolgere gli scenari legacy ed elevare l’impatto della gestione quotidiana dei viaggi e la soddisfazione dei viaggiatori alla C-Suite”, ha dichiarato Tobias Ragge, CEO di HRS. “Il nostro approccio condiviso verso la digitalizzazione e l’ottimizzazione dei dati porta a una gestione superiore dei programmi di alloggio e riunioni, aprendo nuove strade per il nostro settore. Siamo lieti di sapere che continueremo a collaborare con Siemens su nuove innovazioni per gli anni a venire”.

Informazioni su Siemens AG

Siemens AG (Berlino e Monaco di Baviera) è un’azienda tecnologica leader nei settori dell’industria, delle infrastrutture, dei trasporti e della sanità. Da fabbriche più efficienti sotto il profilo delle risorse, catene di approvvigionamento resilienti, edifici e reti più intelligenti, trasporti più puliti e confortevoli e assistenza sanitaria avanzata, l’azienda crea una tecnologia con lo scopo di aggiungere valore reale per i clienti. Combinando il mondo reale e quello digitale, Siemens consente ai propri clienti di trasformare i loro settori e mercati, aiutandoli a trasformare la vita quotidiana di miliardi di persone. Siemens possiede anche una quota di maggioranza nella società quotata in borsa Siemens Healthineers, un fornitore di tecnologia medica leader a livello mondiale che sta plasmando il futuro dell’assistenza sanitaria.

In fiscal 2023, which ended on September 30, 2023, the Siemens Group generated revenue of €77.8 billion and net income of €8.5 billion. As of September 30, 2023, the company employed around 320,000 people worldwide. Further information is available on the Internet at www.siemens.com.

Informazioni su HRS

HRS è un’azienda tecnologica globale focalizzata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale per creare esperienze di alloggio e riunioni completamente digitali e no-touch per le aziende e i loro viaggiatori. L’innovativa piattaforma Lodging as a Service dell’azienda  aiuta i clienti a massimizzare il valore dei costi di viaggio aziendali, migliorando l’impatto delle informazioni in tempo reale e basate sui dati e mitigando i rischi su scala mondiale. L’innovativa soluzione Meetings as a Service di HRS semplifica la pianificazione degli eventi aziendali, offrendo alle aziende nuove efficienze e risparmi. La pluripremiata Green Stay Initiative dell’azienda alimenta l’approvvigionamento e le attività di prenotazione di alloggi sostenibili in 170+ paesi. Fondata nel 1972, HRS collabora con il 35% delle aziende Fortune 500 globali e con le principali catene alberghiere del mondo. L’azienda dispone di una rete insuperabile di relazioni con l’ecosistema, con integrazioni API sicure con una gamma crescente di fornitori di alloggi e riunioni, facilitatori di pagamenti digitali e soluzioni di prenotazione online. Maggiori informazioni su www.hrs.com/enterprise e segui HRS su LinkedIn.

CONTATTO PER I MEDIA: